La nostra azienda si occupa di progettazione e assistenza tecnica su sistemi Server e Storage installati su Data Center.

Ma cosa è un Data Center? Dal punto di vista infrastrutturale il data center è il cuore pulsante del business perché ospita tutte le apparecchiature che consentono di governare i processi, le comunicazioni e i servizi a supporto di qualsiasi attività aziendale. Di proprietà o in outsourcing, il CED rappresenta il cardine della continuità operativa. Per questo bisogna comprendere bene cosa significa scegliere tra Tier I, II, III e IV. Parlare di data center oggi significa però affrontare anche il tema del cloud e degli ambienti ibridi.

È la sala macchine (anche sala Ced – Centro elaborazione dati) che ospita server, storage, gruppi di continuità e tutte le apparecchiature che consentono di governare i processi, le comunicazioni così come i servizi che supportano qualsiasi attività aziendale. In estrema sintesi, sono i data center a garantire il funzionamento 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno, di qualsiasi sistema informativo.

Il Ced oggi rappresenta il cuore pulsante del business. Esso fornisce anche tutta la consulenza tecnico-scientifica alle diverse strutture in materia di digitalizzazione dei processi, elaborazione elettronica dei dati, definizione delle reti di calcolo, progettazione e/o implementazione dei sistemi informativi. E include tutte le applicazioni di supporto oltre all’integrazione e all’interfacciamento con i sistemi esterni all’organizzazione.

Nasce da un’esperienza pluriennale dei soci nel campo della consulenza amministrativa e della gestione di banche dati e archivi informatici, e proprio per migliorare ed implementare i servizi offerti, si è arrivati alla creazione della Indaco next generation!

Contattaci https://www.indaconext.com/contatti/

Cos’è una start up innovativa? https://www.mise.gov.it/index.php/it/impresa/competitivita-e-nuove-imprese/start-up-innovative